#PrideMonth

Le Nappage e Ristocart: 
perché credere nel #PrideMonth e nei valori che rappresenta
 
Scopri di più su DOLOMITI PRIDE e SULLA BOX DEDICATA
 

Le Nappage e Ristocart sono due realtà che, sotto uno stesso tetto e con lo stesso spirito, sviluppano e realizzano prodotti monouso per la tavola ad Ala, in provincia di Trento. Le due aziende condividono progetti e intenti, oltre agli spazi dello stabilimento produttivo. 

“Viviamo in una contemporaneità complessa, in cui ogni nostra piccola scelta deve essere fatta nel rispetto della Natura che ci ospita, e nel pieno rispetto di tutti gli esseri che la abitano” - le parole di Lorenzo Modanese, titolare delle due aziende - “queste scelte produttive quotidiane, che facciamo in azienda, non possono prescindere da un percorso di ideali più ampio, un percorso che parla di rispetto verso tutte e tutti, verso le loro scelte sociali, relazionali o politiche, indipendentemente dagli orientamenti affettivi. Per questo abbiamo deciso di sostenere Dolomiti Pride, perché è un’importante occasione di crescita e sensibilizzazione per cittadine e cittadini, per tutte e tutti noi.” 

La mission aziendale di rispetto della natura diventa espressione di un pensiero più ampio, scelte etiche e politiche che si rivedono nel capitale umano e sociale dell’azienda, credendo nell’autodeterminazione di tutte e tutti, assecondando le scelte e le necessità delle persone che la vivono. 

“Ciò che produciamo sono bicchieri e tovaglioli” - prosegue Modanese - “ma anche in quel singolo tovagliolo - che usiamo a casa, ci propongono al bar, o portiamo con noi in un’uscita in montagna - c’è molto di più. Promuovere un lavoro etico, una scelta produttiva sostenibile, un’idea di un’economia e una società di rispetto verso l’altra o l’altro.” 

Eguaglianza di genere, rispetto per le identità e le differenze, accoglienza verso identità minoritarie ma portatrici di valori che arricchiscono l’intera società, diversità percepita come ricchezza; sono tutti valori nei quali le nostre aziende si identificano e che sostengono.” Crediamo che la crescita collettiva passi anche da qui, da una marcia tutti assieme in favore dei diritti, indossando i colori dell’arcobaleno. 

Per questo, e per molti altri motivi, siamo fieri di essere il Main Sponsor del Dolomiti Pride 2023 e cammineremo assieme a tutte e tutti il prossimo 3 giugno a Trento.